Home
Italiano Inglese Francese Spagnolo Tedesco Russo

25anni2

Yacht Charter in Sicily

When the sea becomes a passion


 
logo-seafolkSince 1990 Sea-Folk is involved in tourism and sports connected to the sea such as: Boats rental (Sail Yacht charter in Sicily), Sailing and Scuba Diving School, sport competitions in national and international events for scuba diving, especially in Underwater Photo and Video Fishing-hunts.

yachtSea-Folk can provide You also with Sailing and Motorboats totally equipped for cruises and for scuba divers, starting from 10 meters and up to 24 meters in length. We offer the possibility to hire this yachts in bareboat or with an on-board dedicated crew. With us you will be able to spend your vacation visiting the Northern Coast of Sicily and even more… so as to enjoy delightful and unforgettable cruises around Sicily!.

vela A sailing holiday is ideal for sea lovers or for those who simply want to relax. Sea-Folk offers its customers, thanks to its multilingual and highly qualified staff a full service of superior quality, from booking Your holiday to Your return home. We provide non-stop telephone support, SMS weather service, reservations !

IL NOSTRO TEAM

Antonio Sparacino
Antonio Sparacino
(Administrator & skipper coordinator)
italia UK  
+39 339 6472272



 
 
 
Angela Infantone
Angela Infantone
(Sales Department)
italia UK tedesco
+39 348 8556825



Nila Megna
Nila Megna
(Sales Department)
italia UK francese tedesco
+39 335 7677280


 
 




certificazioni-4



GlobeSailor


Il Festino la festa più attesa dai palermitani.

festino di santa rosaliaLa festa di Santa Rosalia, conosciuto come festino, si svolge ogni anno a Palermo il 15 di Luglio, e nasce nel 1600, quando a Palermo per mano corrotta di un funzionario entrò la peste nella città, facendo grandi stragi di popolazione, come del resto in tutta Europa. In quel tempo, quando ormai ogni speranza era smarrita, un cacciatore sognò santa Rosalia, morta tre secoli prima nel monte pellegrino, dove visse da eremita per sfuggire alla costrizione di sposarsi, mentre lei voleva fare vita monastica. In sogno, la santa spiego che se fossero fatte girare le sue spoglie per la città, questa si sarebbe liberata dalla peste. Trovate le ossa, il vescovo fece girare in processione le ossa della santuzza per le vie della città, che da li a breve libero Palermo ed i palermitani dall’orrore della morte. Ogni anno, segue il carro della morte con il carro della liberazione con la santa, ma nei secoli il festino si è rivestito di folklore, le strade si riempono delle bancarelle con ogni genere di leccornie siciliane, non devono mancare i babbaluci (lumache cotte a legna con olio e prezzemolo), lo sfincione (pane con sopra cipolla e salsa), pane c’a mevusa (panino con milza e polmoni di mucca con ricotta o cacio cavallo), pasta con le sarde ,secondo l’antica tradizione palermitana e l’immancabile pane panelle e crocche. A chiudere questi giorni di festa, sono i desideratissimi giochi d’artificio, sparati alla marina e visibile in prima fila, dal mare noleggiando una delle nostre barche a vela.

    


SeaFolk Yacht Charter
Via G. da Caltagirone, 27 90149 Palermo
Mobile: + 39 339 647 2272
Ph.: + 39 0912515002
Fax: + 39 0916916737
P.I. 04248290829