POLITICA DI PRENOTAZIONE O CANCELLAZIONE DURANTE IL COVID-19 OUTBREAK

A causa dell'epidemia globale di coronavirus COVID-19, desideriamo informare tutti i broker, le agenzie e i nostri clienti della nostra attuale politica di prenotazione e cancellazione.

Per tutte le prenotazioni effettuate prima di Marzo 2020, i clienti avranno la possibilità di:

- Spostare le date della loro conferma per la stessa barca o un'altra barca entro la stagione 2020 (in base alla disponibilità della nostra flotta) pagando una differenza per la nuova prenotazione, se applicabile.

- Ricevere un voucher pari all'importo pagato da utilizzare entro la stagione 2021, alla nuova prenotazione verranno applicati il nuovo listino prezzi e gli sconti offerti nel 2021.

Per tutte le prenotazioni effettuate da Aprile 2020, i clienti avranno la possibilità di:

- Avere, previa richiesta, un abbattimento sull’acconto fino ad un minimo pari al 20% del totale della prenotazione, anziché il normale 50%

- Ricevere a nome del cliente e dell’agenzia un voucher pari all'importo pagato da utilizzare entro la stagione 2021, alla nuova prenotazione verranno applicati il nuovo listino prezzi e gli sconti offerti nel 2021.

- Ricevere il rimborso totale dell'importo netto pagato, se le restrizioni al viaggio continuano ad essere in vigore nei trenta giorni precedenti l’inizio della vacanza.

Condizioni applicate alle prenotazioni riprogrammate:

Quanto versato dal cliente verrà calcolato ai fini della nuova prenotazione.

Il prezzo della nuova settimana verrà calcolato con il prezzo di listino della settimana selezionata e applicando gli sconti da noi offerti durante quel periodo.

Sarà possibile selezionare una nuova barca anche in una base diversa da quelle inizialmente selezionata.


Se la nuova prenotazione risulterà più costosa, i clienti dovranno pagare la differenza.

Se la nuova settimana charter risulterà più economica o se la nuova settimana sarà prenotata per un equipaggio più piccolo (prenotando anche una barca più piccola) in caso di differenza a favore del cliente, emetteremo un buono per il 2021.

In caso di emissioni di voucher, lo stesso sarà valido per 12 mesi a decorrere dalla data di invio, per la prenotazione di una vacanza in barca a vela in Sicilia con una delle imbarcazioni della società Sea-Folk Travel s.r.l.s.u., prenotata tramite la mediazione dell’agenzia del cliente, in una delle basi nautiche della società e con partenza durante le stagioni 2020/2021.

Queste politiche saranno applicate fino a nuovo avviso per tutte le nuove prenotazioni e in relazione ai booking in essere sino al 30/06/2020.

Se la situazione dovesse peggiorare, riesamineremo la politica attuale, adeguandola alla nuova situazione.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci!